Fassal

L’aglio è un prodotto agricolo tradizionale della valle, lo coltiviamo rispettando i saperi del passato, con tecniche tradizionali naturali per mantenere la preziosa e originale qualità. Ha striature rossastre, si distingue dalle altre varietà per lo straordinario profilo aromatico, persistente ma non aggressivo e per l’alta digeribilità.
L’Aglio di Resia è un Presidio Slow Food del Friuli Venezia Giulia, testimone di cibo “buono, pulito e giusto”.

Dall’aglio poi la valorizzazione dei suoi derivati, come i “Fiori d’aglio di Resia” (lo scapo fiorale della pianta) ed il “Battuto di Fiori d’aglio” sott’olio; squisite innovazioni dell’antico aglio di Resia.

E ancora Le Zucchine Arrotolate, Pomodori Verdi, Peperoncini Ripieni, la giardiniera “Dall’Orto”, sempre in olio extravergine d’oliva, aromatizzati con l’aglio di Resia; tutte delizie dal buon sapore del nostro territorio.

I Fagioli nascono dalla necessità colturale di rotazione, tipica dell’agricoltura sostenibile, che salvaguarda e conserva la fertilità dei terreni senza l’utilizzo di prodotti chimici. Da qui i vasi sott’oli di “Fagioli di Montagna con Cipolla rosa”.

Le nostre Birre sono realizzate seguendo metodi artigianali, usando materie prime selezionate e prodotte a bassa fermentazione senza filtrazione nè pastorizzazione, rifermentate in bottiglia.